Ad ogni cambio stagione nasce la voglia di cambiare look e quest’estate non è da meno! Vediamo insieme i trend più famosi per l’estate 2022 e lasciati ispirare per il tuo nuovo taglio!

Tra le tendenze più carine ci sono le trecce molto semplici da fare: trecce frontali che incorniciano il viso, doppia treccia o bubble braid, ovvero le finte trecce che bloccano i capelli con piccoli elastici trasparenti, andando a creare l’effetto di una bolla.

E’ un’acconciatura perfetta per chi non sa fare le trecce o non conosce bene la tecnica, forse ancora più carine e raffinate di una treccia tradizionale. Sono molto eleganti e particolari, donano un tocco in più rispetto all’intreccio tradizionale.

Un trend molto apprezzato è il look clean girl, che dia l’impressione di essersi svegliati esattamente così, senza fare nulla ai capelli. Quest’estate si punta sulla semplicità e naturalezza, il trend è il capello naturale con meno stacchi dati da sfumature, ma si predilige un colore naturale.

Tendenza che spopola per chi ha i capelli più corti è una novità: il bixie. Dalla fusione tra il bob e il pixie cut, è un taglio super sbarazzino come lo è il pixie, dall’inglese “folletto” e dunque richiama la simpatia, ma quest’estate si porta un po’ più lungo che va a ricordare il caschetto.

E’ un taglio molto particolare e d’effetto, adatto a chi già porta i capelli corti o ha il coraggio di tagliarseli, magari in previsione del caldo estivo. Un plus, è un taglio adatto anche a chi ha i capelli mossi o ricci.

Altra variante del pixie cut, che abbiamo capito essere di moda per i mesi più caldi, è il nixi ovvero un nearly pixie poiché si avvicina molto a questo taglio. E’ l’ideale per chi non è abbastanza coraggiosa per affrontare un taglio del genere, netto e drastico. Arriva il nixi, perfetto per l’estate per affrontare il caldo afoso.

Un altro super trend di questa stagione è il capello rosso/rame, non un rosso vivo e acceso, ma tenue: si chiama strawberry red e spopola tra i social grazie ad un filtro creato apposta per provare su di noi questo colore particolare.

Un trend che ricorda molto gli anni 90 sono i capelli scalati: andava molto di moda ormai tanti anni fa, poi il taglio scalato è stato abbandonato per un’ondata di tagli pari ma si sa, la moda è ciclica e le tendenze ritornano sempre: riecco i capelli scalati! Perfetti per dare movimento e donare un aspetto fresco e dinamico.

 

Per capelli mossi o ricci arriva lo stile Venere di Botticelli, molto wilde e sbarazzino, un mosso lungo pieno e selvaggio. Se madre natura non ti ha donato i capelli ricci, si possono ricreare con un ferro apposito.

 Sempre per le ragazze boccolose per natura, arriva la frangia riccia! In voga già da questa primavera, è un taglio molto particolare, pensato per includere anche chi di solito non affronterebbe mai un cambio look del genere.

Quest’estate sono molto di moda le bangs sono di tendenza, tra queste una frangia folta ma allo stesso tempo molto sfilacciata. Non tutte hanno il coraggio di fare un taglio del genere, ma se fatto cambierà completamente il viso, donando un’aurea di dolcezza e incorniciando la faccia. Un cambio look deciso e particolarmente femminile.

Sei ispirata a cambiare look per la bella stagione? Ora che hai un sacco di proposte per tagli nuovi, freschi e decisamente particolari,

vieni ad esprimere la tua personalità!

Chiamaci per un appuntamento e preparati a sfoggiare la tua nuova bellezza.

Ti aspettiamo,

Melissa e lo Staff – TagliatiXilsuccesso Forlì